Federazione Italiana Motonautica Fim Friuli Venezia Giulia CONI Italia Unione Internazionale Motonautica Federazione Italiana Motonautica - Friuli Venezia Giulia
Cerca

Uno sport spettacolare


Motonautica friulana La motonautica è la disciplina dove al gesto atletico puro si unisce l’utilizzo del mezzo meccanico, dove al carattere e alla determinazione del pilota si sommano la preparazione attenta ed il continuo sviluppo dell’imbarcazione, un connubio che rende spettacolare lo svolgimento dell’evento sportivo.

Con le sue cinque specialità la FIM è una delle più importanti federazioni nazionali. Si va dai giganti dell’Offshore, ai bolidi del Circuito; non meno importanti sono le Moto d’Acqua, il Diporto e la Motonautica Radiocomandata.


La motonautica in Friuli Venezia Giulia

"La Motonautica nella nostra Regione gode ottima salute e i risultati ottenuti in questi anni confermano l’immagine vincente di questo sport in Friuli Venezia Giulia. Rappresentiamo delle Associazioni che stanno crescendo sotto ogni punto di vista. Calendari di gare sempre più importanti con manifestazioni di livello Mondiale, quali le prove che si tengono sul circuito di Barcis, ma anche altre attività che spaziano dal diporto alla cultura nautica, dalla Protezione Civile alla solidarietà.

Ma i veri protagonisti sono i nostri piloti, nelle varie specialità, che confermano l’immagine vincente della motonautica nella nostra Regione." [M. Salvador, delegato FIM regionale]





Tutti i diritti riservati © 2004 - 2017 - FIM Friuli Venezia Giulia